Tap, Marmo (FI): “Emiliano accetti sentenza ed operi per portare benefici a comunità salentina”
“Vorremmo rivolgere un invito al presidente Emiliano: sulla Tap abbiamo assistito ad un festival di demagogia contro ciò che era ed è (a maggior ragione oggi) ineluttabile,
ovvero l’approdo salentino. Forse, il presidente dovrebbe prendere atto della decisione dei suoi colleghi magistrati e guardare avanti. Abbandoni l’ascia di guerra con il governo nazionale per questioni meramente politiche ed inizi a battersi per portare a casa dei benefici concreti per la comunità leccese”.
Così il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo. “Emiliano – aggiunge - anziché continuare a impegnare tempo e risorse contro qualcosa che appare inevitabile, potrebbe avviare –sempre che non sia troppo tardi - un dialogo proficuo con Tap e governo affinché, per esempio, i cittadini del territorio interessato possano avere degli sconti sulle bollette o di utilizzo in via preferenziale della manodopera locale per la realizzazione dell’opera. Si potrebbe trasformare, dunque, anche in una occasione per aumentare i livelli occupazionali. Tutto ciò – conclude Marmo - significherebbe governare effettivamente la questione, anche se ci rendiamo conto che sia molto più faticoso di una guerra ideologica a mezzo stampa”