Vendola incontra lunedì 20 capitana del Mesagne Volley Nneka Karen Arinze

E’ una vergogna. Gli insulti razzisti subiti dalla giovane atleta di pallavolo Nneka Karen Arinze sono inaccettabili. Il verificarsi di questi episodi di xenofobia e razzismo, soprattutto tra i giovani, è molto pericoloso perché sono atteggiamenti che possono portare alla deriva della convivenza civile e democratica. Per esprimerle solidarietà, ho chiesto a Nneka Karen Arinze di onorarmi di una sua visita qui in Presidenza”.

 

Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha commentato “i vergognosi insulti razzisti” che sono stati rivolti alla capitana della squadra del Mesagne volley, Nenka Karen Arimze, domenica scorsa nel corso di una partita giocata in trasferta nel Palazzetto dello sport di Montescaglioso, nel materano. Il Presidente ha quindi invitato per lunedì prossimo 20 gennaio (alle ore 17.00 in Presidenza) la giovane atleta italo-nigeriana.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.