Scade il 5 marzo la domanda per contributi adeguamento impianti sportivi.

I Comuni hanno tempo fino al 5 marzo per presentare le domande per la concessione dei contributi per l’adeguamento degli impianti sportivi.

La giunta regionale, venendo incontro alle esigenze delle amministrazioni comunali, ha prorogato i termini di scadenza del relativo avviso.

Lo sottolinea il Presidente della Commissione Ambiente del Consiglio Regionale Mauro Vizzino mettendone in evidenza l’importanza per le strutture e gli spazi di attività sportiva che necessitano di interventi urgenti e di pronta cantierabilità. Il finanziamento complessivo disponibile ammonta a 1 milione e 800 mila euro. Ttra le priorità – precisa Vizzino – gli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche esistenti negli impianti per permetterne la fruizione da parte degli atleti e del pubblico con disabilità. E’ una opportunità per la realizzazione, il completamento o l’ampliamento di impianti sportivi di proprietà comunale”, afferma Vizzino, che ricorda alcune modalità: gli enti locali devono essere regolarmente iscritti al portale www.pugliasportiva.it al link “Contributi economici” e l’istanza deve essere presentata esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo indicato nell’avviso pubblico.

Mauro Vizzino 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.