A Mesagne confronto su “Qualità della vita – Prospettive sociali fra alimentazione e nuove tecnologie”
Si svolgerà mercoledì 22 aprile alle ore 18:00, presso l’Auditorium del Castello Normanno-Svevo di Mesagne (Br), il dibattito ‘Qualità della vita – Prospettive sociali fra alimentazione e nuove tecnologie’,
che precede e introduce il Workshop del giorno dopo sul ‘Progetto PON OFRALSER’ finanziato dal MIUR e relativo ai prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto in servizio.
La discussione prenderà il via dalla proiezione, in esclusiva per Mesagne, del cortometraggio ‘Il sorriso di Candida’( produzione Lo specchio-Image&light), alla presenza del regista Angelo Caruso. La storia, il cui soggetto è stato scritto da Rita Bugliosi e dallo stesso Angelo Caruso, tratta il tema dell’Alzheimer e vanta numerosi riconoscimenti nei festival del settore, oltre al raggiungimento della finale ai Nastri d’Argento.
Al dibattito parteciperà Giancarlo Colelli, professore ordinario di Meccanica agraria all’Università di Foggia e Coordinatore nazionale del ‘Progetto PON OFRALSER’; sono previsti gli interventi di Fabio Zullo, agronomo e vicepresidente dell’Associazione Libera Terra’, e di Domenico Rogoli, nutrizionista e presidente dell’Associazione ‘RiCreAzione’. L’evento è organizzato dall’Associazione RiCreAzione con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Mesagne.