A Mesagne confronto su “Qualità della vita – Prospettive sociali fra alimentazione e nuove tecnologie”

Si svolgerà mercoledì 22 aprile alle ore 18:00, presso l’Auditorium del Castello Normanno-Svevo di Mesagne (Br), il dibattito ‘Qualità della vita – Prospettive sociali fra alimentazione e nuove tecnologie’,

che precede e introduce il Workshop del giorno dopo sul ‘Progetto PON OFRALSER’ finanziato dal MIUR e relativo ai prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto in servizio.

La discussione prenderà il via dalla proiezione, in esclusiva per Mesagne, del cortometraggio ‘Il sorriso di Candida’( produzione Lo specchio-Image&light), alla presenza del regista Angelo Caruso. La storia, il cui soggetto è stato scritto da Rita Bugliosi e dallo stesso Angelo Caruso, tratta il tema dell’Alzheimer e vanta numerosi riconoscimenti nei festival del settore, oltre al raggiungimento della finale ai Nastri d’Argento.

Al dibattito parteciperà Giancarlo Colelli, professore ordinario di Meccanica agraria all’Università di Foggia e Coordinatore nazionale del ‘Progetto PON OFRALSER’; sono previsti gli interventi di Fabio Zullo, agronomo e vicepresidente dell’Associazione Libera Terra’, e di Domenico Rogoli, nutrizionista e presidente dell’Associazione ‘RiCreAzione’. L’evento è organizzato dall’Associazione RiCreAzione con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Mesagne.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.