“La mia Mesagne” in concorso al 45° Giffoni Film Festival

 

Anche la Puglia sarà presente al Giffoni Film Festival. Il documentario “La mia Mesagne”,

diretto da Antonio Tocci e realizzato con la collaborazione di Giancarlo Stellini, Giampiera Dimonte e della Pro Loco di Mesagne, sarà infatti in concorso nel festival internazionale di cinema per ragazzi più famoso al mondo.

Antonio pur essendo giovanissimo (ha 19 anni e studia a Milano Comunicazione, Media e pubblicità) ha alle spalle una serie di collaborazioni importantissime. Dai lavori realizzati per INAIL, Radio Kiss Kiss fino alla sua ultima collaborazione con la Camera della Moda durante la scorsa Milano Fashion Week.

La mia Mesagne è il suo ultimo documentario, presentato anche in Triennale a Milano, dove ad essere protagonista è Mesagne, la sua città natia, presentata attraverso gli occhi degli abitanti.

La città è costellata di pregi e difetti ma ad emergere, alla fine, è sempre la volontà di andare avanti, rimboccarsi le maniche e costruire un futuro felice affrontando qualsiasi insidia.

la mia mesagne tocci (2)“Essere selezionato per il Giffoni Film Festival” – commenta Antonio – “mi rende orgoglioso del lavoro di squadra realizzato; è impensabile come un progetto del genere, realizzato per l’amore della mia città, abbia raggiunto traguardi così importanti come la Triennale di Milano, ed ora il Giffoni Film Festival. Un ringraziamento speciale va a tutte quelle persone che ci hanno creduto ed alla mia nonnina Nzina” – l’arzilla 89enne presente nel documentario – “ a cui dedico questo mio lavoro”

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.