Vizzino: la regione sostenga la nuova zona industriale di Mesagne
“Pieno sostegno all’azione dell’amministrazione comunale di Mesagne per dare concretezza all’ampliamento della zona industriale della città
dopo la recente approvazione all’unanimità da parte del consiglio comunale del nuovo piano esecutivo dell’area Pip e del relativo regolamento di assegnazione dei lotti”.
E’ quanto esprime il consigliere regionale Mauro Vizzino del gruppo “Emiliano Sindaco di Puglia” che mette in evidenza “l’importanza di questo nuovo strumento in grado di creare le condizioni per attrarre investimenti e avviare un percorso di ripresa economica in questa fase di crisi in un’area a forte vocazione industriale e commerciale. Ora – sottolinea Vizzino – occorre dare concreta attuazione a questo piano di sviluppo economico locale realizzando le necessarie opere di urbanizzazione per le quali sono indispensabili i finanziamenti regionali. Per questo chiediamo agli assessorati regionali competenti un impegno sostanziale per il reperimento delle risorse per finanziare le zone Pip con assi specifici anche attraverso le misure del Por Puglia 2014-2020.
Solo così potremmo pensare di sostenere le ragioni di nuovi investimenti produttivi senza vanificare gli sforzi di questi anni della comunità mesagnese completamente rivolti a dare risposte positive in termini di ricaduta occupazionale. Che è poi quanto viene richiesto a chi ha responsabilità pubbliche a ogni livello”.