Uèmmini e Calantuèmmini, l'ultima fatica di Castrignanò, questa sera all'Auditorio del Castello.
Presso l’auditorio del Castello Normanno Svevo, questa sera, 27 novembre, con inizio alle 18.30, verrà presentato il nuovo libro di poesie in vernacolo mesagnese “Uemmini e Calantuemmini di Misciagni” di Emanuele Castrignanò, stampato per i tipi di BT Edizioni. E’ una nuova raccolta di poesie dialettali, la quinta che segue “Emozioni e ricordi” del 2007, “Mesagne la vita tra segni e parole” del 2009, “Natali Caputannu e Bifania" nel 2010, e “Fraciddi ti fanoni” nel 2012.
Nel corso della serata Castrignanò reciterà alcune sue poesie, il maestro Rino Carparelli eseguirà musica popolare e sono previsti a seguire alcuni commenti e rilievi del giornalista Giuseppe Florio e di Nuccio Pasimeni che tracceranno un resoconto della ricca tradizione mesagnese nel settore del vernacolo locale. Moderatore della serata sarà il giornalista Antonio Rigliano ed a concludere il tutto una degustazione che preannunzia il prossimo Natale a base di pettole, polpette innaffiate da vino novello della “La Locanda dei Messapi” di Uccio Barbanera.
L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Mesagne, dalla Proloco locale e della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.