Mesagne bene comune: termovalorizzatore in provincia di Brindisi? Se il buongiorno si vede dal mattino...

A pochi giorni dall'insediamento, il neo eletto sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli propone una soluzione facile ed immediata

al problema dello smaltimento dei rifiuti.

La proposta è la realizzazione di un termovalorizzatore in provincia di Brindisi, un'idea che con molta probabilità è stata maturata da tempo, ma non presente nel programma elettorale.

A voler pensar male, si potrebbe azzardare che questa brillante idea non avrebbe trovato molti elettori d'accordo e quindi meglio tacere e aspettare di raggiungere il posto tanto ambito per renderla pubblica.

"Dobbiamo metterci in testa che è necessario avere un termovalorizzatore nella provincia di Brindisi" afferma, senza lasciare spazio alla condivisione delle scelte.

Mesagne Bene Comune crede che la soluzione per lo smaltimento dei rifiuti è da trovare in una politica lungimirante e attenta all'ambiente e alla salute dei cittadini, e che debba tendere, mettendo in campo strategie e incentivi, all'obiettivo rifiuti zero. La soluzione va cercata nell'economia circolare, nel riciclo e riutilizzo, nell'educazione ambientale e non nella realizzazione di un termovalorizzatore che per un funzionamento efficiente, ha bisogno di rifiuti in quantità industriale!

Se il buongiorno si vede dal mattino, c'è olezzo di monnezza

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.