Ufficiale: Elena Gentile sfida Emiliano nelle primarie del centrosinistra.
Adesso è ufficiale. Infatti l'ex europarlamentare del PD, nella giornata di oggi ha rotto gli indugi ufficializzando la sua sfida al Governatore uscente.
“Per le regionali 2020 servono primarie vere” scrive la pediatra di Cerignola sul social. “Nella mia lunga esperienza di governo regionale (9 anni), come parimenti ha fatto il resto della Giunta e lo stesso Presidente Vendola, mi sono sempre sforzata di essere l’assessore di tutti i pugliesi, da Vieste a S. M. di Leuca. E di tutte le amministrazioni comunali e provinciali, qualunque fosse il loro colore politico. E come tale sono sempre stata conosciuta e riconosciuta, anche nei Comuni più piccoli e periferici di questa meravigliosa regione. In questo solco a tutto il centrosinistra, e a tutti i pugliesi che ne condivideranno visione e progetto, non solo a renziani e vendoliani, che pure stimo e rispetto, farò riferimento in caso di candidatura alle primarie. Sappia Michele Emiliano, che ha condiviso e diffuso l’articolo dal titolo ”renziani e vendoliani uniscono le forze per la candidatura anti – Emiliano: Elena Gentile pronta per le primarie”, che – come le volpi - quelli che vogliono fare troppo i furbi prima o poi finiscono in pellicceria.
Una tale candidatura ha già acceso gli animi nella nostra Mesagne. Come si ricorderà Elena Gentile, molto conosciuta in città è stata molte volte a sostegno del Pd locale e nelle ultime consultazioni amministrative presente a sostegno del candidato sindaco Rosanna Saracino; dall’altra parte Sindaco della città è Tony Matarrelli, che vanta da molto tempo un rapporto amicale con lo stesso Emiliano, unitamente al gruppo di Mauro Vizzino consigliere regionale.
Saranno primarie fortemente sentite nel popolo locale della sinistra, e per avere il quadro della situazione completo bisognerà aspettare per sapere le scelte che andranno a fare i 5 stelle.
Tolleranza zero
19 settembre 2019