La M sulla questione Auchan – Conad
Nell'ambito della cessione a Conad del Gruppo Auchan le sigle sindacali hanno proclamato, per il 30 ottobre, uno sciopero nazionale
in tutti i punti vendita Auchan, compreso quello di Mesagne.
LaM, per sua vocazione, è accanto alle lavoratrici ed ai lavoratori che, riguardo la tenuta ed i livelli occupazionali, non hanno mai ricevuto risposte dal gruppo Conad, il quale non ha presentato alcun piano industriale né fornito alcun dato sulle future condizioni contrattuali di lavoro.
Ad oggi sembra una delle tante operazioni industriali in cui i diritti dei lavoratori non hanno alcun peso, in cui prima si effettuano scelte aziendali e poi si tiene conto delle tante famiglie coinvolte.
Sulla questione occupazionale, noi de LaM, riteniamo che le istituzioni, l'Amministrazione comunale, maggioranza e opposizioni non rimangano indifferenti ma si schierino accanto ad i lavoratori “senza se e senza ma”.
Il nostro territorio, già martoriato da picchi di disoccupazione altissimi, non può permettersi che si giochi sulla pelle dei lavoratori e delle rispettive famiglie.
Il Direttivo de “La M”