Nip: interrogazione finanziamento Salento Fan Park. Bando "Bollenti spiriti".

NipAl Presidente del Consiglio
Avv. Fernando Orsini
Sede Municipale

Al Sindaco del Comune di Mesagne
Sig. Franco Scoditti
Sede Municipale

Oggetto:Richiesta di Interrogazione - ex art. 28 comma 2,4, e 5 Reg. Cons. comunale - Finanziamento Salento Fan Park. Bando “Bollenti spiriti”.

Il Gruppo Consiliare di Nuova Italia Popolare, attraverso il suo capo gruppo, Dott. Domenico Magrì, presenta al Sig. Sindaco la seguente Interrogazione riguardante le difficoltà in merito al reperimento del finanziamento del bando “Bollenti spiriti” di cui ne dovrebbe beneficiare l’associazione culturale Salento Fun Park.

Premesso:

Che si è appreso, da notizie di stampa, che l’associazione Salento Fun Park ritiene che la causa della mancata erogazione del finanziamento regionale, di cui all’oggetto, è un muro di cinta giudicato pericolante e da ripristinare a spese del comune e per il quale potrebbero non esserci le risorse necessarie.

Che i continui ritardi, nel mettere in sicurezza gli spazi messi a disposizione dell’amministrazione comunale, per la realizzazione del progetto relativo al Bando in parola, possono determinare un continuo slittamento dell’erogazione del finanziamento in oggetto fino ad arrivare ad una vera e propria revoca;

Che si ritiene necessario porre in essere tutte le azioni utili a non privare, i giovani della nostra comunità, di questa opportunità, proveniente dai fondi regionali in oggetto.

Si Chiede al Sig. Sindaco:

 

  1. Se corrisponde al vero che la presenza di un muro pericolante vicina all’ex pattinometro ostacola l’erogazione dei finanziamenti in oggetto;

  2. Se il muro in parola mette a repentaglio la sicurezza dei frequentatori della struttura di Via Udine;

  3. Se sono intervenuti tecnici comunali ad evidenziare la situazione di pericolo e se esiste un verbale - se ne richiede l’eventuale copia - che riporti tale valutazione;

  4. Se è vero che, per il ripristino del muro pericolante, non vi sono le risorse necessarie;

  5. Se esistono altri motivi ostativi per i quali non può essere erogato il finanziamento in parola;

  6. Se tale situazione potrebbe far perdere definitivamente, all’associazione Salento Fun Park, i finanziamenti regionali.

In attesa di un rapido riscontro si porgono distinti saluti.

Mesagne, 16 Maggio 2013

Il Capo Gruppo Nuova Italia Popolare

(Dott. Domenico Magrì)

 

 

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.