Aresta: Lega e Forza Italia hanno votato contro i coronabond al Parlamento Europeo facendo fallire la proposta

Ieri sera nella plenaria del Parlamento europeo la #Lega, e anche #ForzaItalia, hanno votato contro

un importante emendamento dei Verdi europei che chiedeva di mutualizzare, ossia di condividere, tra gli Stati membri una parte sostanziale del debito che sarà emesso per far fronte alla crisi del #coronavirus. Il loro voto è stato determinante per la bocciatura dell'emendamento e così hanno in sostanza bocciato i #CORONABOND.

Per dirla breve, hanno fatto un bel favore a quanti in Europa si sono dimostrati meno solidali. Da tempo come MoVimento 5 Stelle stiamo insistendo sull'importanza di creare nuovi strumenti per sopperire alla crisi sanitaria ed economica, oltre ad indicare negli eurobond l'unica soluzione possibile per rifondare l'Unione Europea e salvaguardare gli interessi dei cittadini. Pretendiamo ci sia una condivisione dei rischi tra tutti i Paesi membri. Ma se il Presidente Conte con grande fermezza e maestria sta rappresentando tale posizione nei tavoli di confronto con gli altri Paesi europei, ancora una volta la Lega si conferma nemica del Paese.

Chi mi conosce sa bene quanto sia mia intenzione collaborare e lavorare con tutti nell’interesse unico e per il bene della nostra popolazione ma, amici cari, questa è la vera faccia della Lega!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.