Dichiarazioni on. D’Attis, la risposta del direttore generale Giuseppe Pasqualone

La direzione generale della Asl di Brindisi non condivide quanto espresso dall’onorevole Mauro D’Attis

in una diretta Facebook, ma rappresenta la piena disponibilità a un confronto costruttivo sugli argomenti sollevati nella sua dichiarazione. Lo comunica il direttore generale della Asl di Brindisi, Giuseppe Pasqualone.

“Sottoscriviamo appieno – aggiunge Pasqualone - quanto dichiarato in un post su Facebook dal primario del reparto di Medicina interna dell’ospedale Perrino, Pietro Gatti, che è stato chiamato in causa dall’onorevole Mauro D’Attis. Accade a volte, come ha scritto il dottor Gatti, che si attacchi un medico che magari fino a qualche giorno prima era stato chiamato ‘eroe’. Gatti si definisce ‘semplicemente’ un professionista che fa il proprio dovere. Non ci stancheremo mai di esprimere il nostro sostegno a tutti gli operatori sanitari che si stanno prodigando in questa emergenza. Il dottor Gatti è uno di questi: è in prima linea contro il Covid e coordina un gruppo di professionisti che seguono più di trecento pazienti ricoverati in reparti Asl e strutture private. Si impegna al massimo per curarli e come molti altri limita i contatti con i familiari per non metterli a rischio. Pertanto, come detto, la direzione dissente dall’onorevole D’Attis, ma è sempre disponibile a un incontro sui temi al centro della sua dichiarazione”.

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 22 aprile 2020

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.