La "Lega" candida Nuccio Altieri a Governatore di Puglia. Scontro con Fratelli d'Italia.

Il segretario regionale della Lega Luigi D’Eramo, con un comunicato diramato al termine dell’esecutivo del partito ha ufficializzato

la candidatura di Nuccio Altieri a Governatore per le prossime Regionali in Puglia.

"La Lega Puglia per Salvini Premier - si legge - ha un progetto politico di rinnovamento e concretezza, per offrire alla Puglia una visione di sviluppo economico e sociale fondato su una deregolamentazione reale, sostegni economici reali al sistema produttivo per incentivare l'occupazione e una sanità efficiente, moderna e capillare sul territorio".

Si tratta di una frattura all’interno della destra con un probabile scontro a livello nazionale con Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che già lo scorso gennaio avevano candidato Raffaele Fitto, considerato che per accordi precedentemente stipulati alla Lega spettava la scelta del candidato a Governatore della Campania mentre la Puglia era appannaggio di Fratelli d’Italia.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.