Regionali Puglia, Udc si spacca, Cesa: «sosterrà Fitto mentre Ruggeri è pro Emiliano

Salvatore Ruggeri, il tesoriere pugliese del partito, ha creato lista per appoggio all'attuale governatore.

In Puglia l’Udc sosterrà il candidato presidente del centrodestra, Raffaele Fitto: lo ha annunciato il segretario nazionale, Lorenzo Cesa. C'è, di conseguenza una spaccatura considerando che Salvatore Ruggeri, attuale assessore regionale e tesoriere dell’Udc, ha già dichiarato il suo sostegno a Michele Emiliano e preparato una lista elettorale i «Popolari con Emiliano», ossia un patto federativo tra Puglia Popolare di Massimo Cassano e Gianni Stea e il Centro democratico di Bruno Tabacci e Angelo Sanza.

Ecco le dichiarazioni del segretario nazionale, Lorenzo Cesa, e del candidato presidente, Raffaele Fitto

«Coerentemente con la decisione già presa in tutte le Regioni chiamate al voto a settembre l’Udc è pronta a sostenere in Puglia il candidato presidente del centrodestra, Raffaele Fitto. Consideriamo la sua una candidatura autorevole e competente, per questo e a suo sostegno presenteremo una nostra lista».

La dichiarazione di Raffaele Fitto:

“Ringrazio l’Udc -Federazione democratiche-cristiane e Lorenzo Cesa – risponde Raffaele Fitto – per la fiducia accordatami. Avere nella coalizione, da me guidata, anche il simbolo dell’UDC è per me motivo di grande soddisfazione. Insieme faremo questa campagna elettorale condividendo non solo candidati, ma anche contenuti programmatici, a cominciare dalle Politiche per la Famiglia“.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.