Ne avete dimenticata una! (di Silvano Capuzzo)

Ci deve essere stata una svista nella definizione del numero delle liste della coalizione che sosterrà la candidatura di Michele Emiliano

nelle prossime elezioni regionali.

Ne manca ancora una!

Mi permetto di proporla in quanto ritengo possa essere importante per la raccolta dei consensi, soprattutto perché rappresenta un problema reale ed attuale che credo possa interessare molti elettori e che anche per me, in questo momento, è significativo per la qualità della mia esistenza.

Un simbolo nuovo ed accattivante che rappresenta immediatamente nel logo un contenuto valoriale che può essere un interessante progetto che va ben oltre altre banali preoccupazioni (lavoro, salute, xilella, etc.) che finirebbero in secondo piano come problemi da risolvere, e soprattutto potrebbe essere un punto che nel programma potrebbe ottenere moltissimi voti (è un problema diffuso) senza necessitare di andare a parlare con altre parole d’ordine, dai contenuti molto più impegnativi. 

E quindi quanta fatica in meno per convincere gli elettori della serietà della proposta raggiungendo con enorme facilità l’obiettivo di stravincere e superando quella fastidiosa necessità di impegno per fare i numeri necessari conquistando il consenso, e non solo i voti.

E che sollievo anche per il PD ( un quindicesimo della coalizione ! ) che finalmente potrebbe essere completamente d’accordo su un valore condivisibile, che i sondaggi potrebbero immediatamente premiare, senza la fatica della scelta e della coerenza per la propria collocazione e le proprie proposte ed alleanze.

E se per caso nel PD ci fosse un momento di “debolezza”  (ritrovo dei propri importanti valori ed abbandono di una condizione di attesa e, forse, della rincorsa alle poltrone) e ci fosse l’uscita dalla coalizione e la ricerca di una forte proposizione di idee, di progetti e di persone che guardano ad un futuro diverso, credo che “Liberi dalle formiche” possa essere disponibile per offrire un contributo per una soluzione credibile e sostenibile.

Con umiltà   

Silvano






Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.