Alle elezioni Regionali presente anche Msi-Fiamma Tricolore con Pierfranco Bruni.
La senatrice Adriana Poli Bortone ha presentato a Bari, con il presidente regionale di Msi-Fiamma Tricolore Egidio Personè
la candidatura del tarantino Pierfranco Bruni alla presidenza della Regione Puglia.
"Una candidatura decisamente di destra, una destra doc, vera, sociale, colta e meridionalista che oggi finalmente si presenta con un intellettuale coraggioso”.
Adriana Poli Bortone ha giustificato una tale scelte dichiarando: "a marzo scorso abbiamo detto che sarebbe stato utile confrontarsi a livello locale, per vedere se c'erano le condizioni per convergere, all'epoca c'erano, per un candidato condiviso". Il centrodestra ha deciso di fare le sue scelte in tre a Roma e dividere le Regioni 'questa a te, questa a me', escludendo gli altri. C’è una frammentazione nella destra, tra chi come noi vuole riaffermare i principi della destra vera e chi la annacqua con infiltrazioni che non sono certamente di destra. Noi riteniamo che per la destra vera oggi ci siano spazi politici di pensiero e azione che vanno coperti, specialmente in Puglia che ha una lunghissima tradizione di destra".
Adriana Poli Bertone, che si è schierata apertamente contro Fitto che lo riteneva e lo ritiene ancora un democristiano ha escluso che nelle loro liste ci saranno rappresentanti di Forza Nuova o Casapound.