Appello al voto di Francesco Rogoli segretario provinciale Pd.
Voterò, come sempre da quando voto, per il PD, e non solo perché del PD io sono un dirigente locale
Non mi sfugge la quota di verità che c'è nelle critiche, anche aspre, che vengono rivolte a questo partito, tuttavia considero necessaria, tanto più oggi, la tenuta della più consistente organizzazione politica della sinistra italiana .
Voterò PD in Puglia, dove credo che l'impatto di quindici anni di governo del centrosinistra sia troppo importante per essere sacrificato sull'altare degli errori che pure non sono mancati e sui quali una riflessione a bocce ferme è doverosa. Non dirò di fare altrettanto perché dall'altra parte ci sono i barbari, i fascisti, i razzisti e i migliori siamo noi. Penso, invece, che sia giusto dare un'altra possibilità al centrosinistra perché la destra che si propone come alternativa, con i nomi di ora sovrapponibili a quelli di allora, ha già dato, in questa regione, pessima prova di sé. Come sempre, con umiltà ed essendo disponibile a confrontarmi, faccio sì che le mie scelte personali diventino scelte collettive, ed è per questo che chiedo a quanti conosco, a coloro che mi stimano e di cui ho stima, a tutte le persone che ho incrociato in questi anni di impegno politico, di votare PD e di farlo con l'obiettivo di ritrovarci dopo il voto per rendere questo partito uno strumento più utile e funzionale ad affrontare e risolvere i problemi vecchi e nuovi che riguardano l'Italia, la Puglia e la provincia di Brindisi.
Ps. Questa sera il centrosinistra chiude la campagna elettorale a Brindisi in piazza Vittoria alle ore 21,30. Non mancate.