Tap, Amati: “istituzioni locali sull’Aventino? avanti con chi ci sta per non perdere occasioni”

Ma ci si può mettere alla finestra in attesa che qualcun altro riesca a ottenere per noi gli investimenti sul territorio relativi alla realizzazione del gasdotto TAP?

Sono giorni che chiedo al Presidente della Provincia di Brindisi, purtroppo senza ricevere risposta, di convocare una riunione per elaborare una strategia.

Non possiamo rinunciare agli investimenti, considerato che il gasdotto è stato completato e tra qualche settimana entrerà in esercizio.

La questione compensazioni TAP-SNAM è un fatto molto pratico, denso di realtà, attinente a un’opera realizzata e pronta per entrare in funzione.

Ho provato a sollecitare il giusto protagonismo delle istituzioni locali ricevendo - ad oggi - annunci di probabile ritiro sull’Aventino e alcune risposte inconcludenti a mezzo stampa; il tutto nel linguaggio del politichese. A questo punto mi pare giusto andare avanti con l’aiuto dei Governi nazionale e regionale e sempre pronti a riprendere l’utile dialogo con tutti.

Le istituzioni locali hanno il dovere di richiedere gli investimenti promessi per i propri  territori con ogni modalità possibile, affrontando con risoluto ingegno e impegno le imprese interessate.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.