Sulle scelte di Emiliano per la Giunta Regionale alcune considerazioni del segretario Pd provinciale Rogoli.

Su una testata locale sono state pubblicate alcune considerazioni del segretario provinciale Pd per le scelte di Emiliano nella Giunta Regionale. Le riportiamo:

 

Il segretario provinciale del PD Francesco Rogoli sottolinea “che per la classe dirigente di questa provincia è tempo di un sussulto di orgoglio”. “La centralità nelle scelte della regione va conquistata e per farlo un assessore sarebbe stato utile ma non sufficiente.

“Il centrosinistra, pur perdendo, ha eletto quattro consiglieri regionali in maggioranza e questo peso se utilizzato con intelligenza politica e determinazione, senza fare sconti a nessuno sul merito dei problemi, può servire a condurre autorevolmente ogni iniziativa utile allo sviluppo della Provincia di Brindisi e quindi della Regione Puglia.”

“È grave che ancora una volta la Provincia di Brindisi non abbia un rappresentante in Giunta. “Il Pd pugliese aveva avanzato sul punto una richiesta precisa: garantire ad ogni territorio almeno un rappresentante nell’esecutivo regionale. Per quanto mi riguarda ho rivendicato anche pubblicamente questo spazio per Brindisi, e l’ho fatto perché pensavo che una presenza qualificata in Giunta fosse uno dei modi per far sì che le diverse questioni aperte sul nostro territorio (sanità pubblica, conversione economica, ruolo di infrastrutture come porto e aeroporto, rilancio del settore primario) diventassero centrali nell’azione del governo regionale.

“Capiremo nei giorni a venire come Emiliano intende tenere fede all’impegno di sovvertire quella sensazione di abbandono, a suo avviso infondata, che in questo territorio si è sempre più radicata negli anni scorsi e che si è tradotta in una sconfitta elettorale per tutto il centrosinistra.”

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook.

https://www.facebook.com/mesagnenet

Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393298247475 . -

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.