I consiglieri comunali Pd hanno firmato la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista.

Nel pomeriggio di oggi i nostri consiglieri comunali Rosanna Saracino, Francesco Rogoli e Giuseppe Indolfi hanno firmato,

presso l’ufficio elettorale del comune di Mesagne, la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista

Gli stessi, dopo aver sottoscritto il progetto di legge, hanno dichiarato: “Ringraziamo l’ANPI “Eugenio Santacesaria” di Mesagne per il costante impegno contro ogni forma di odio e intolleranza e per le significative iniziative a difesa della democrazia e della nostra Costituzione quale esito della lotta di liberazione dal nazifascismo. Questo lavoro è tanto più prezioso oggi dal momento che, come puntualmente riporta la relazione di accompagnamento alla proposta di legge, aumentano gli episodi e la diffusione di messaggi inneggianti al fascismo, complice una colpevole sottovalutazione del fenomeno che dura ormai da qualche anno. Auspichiamo che tanti cittadini, a partire dai colleghi consiglieri comunali e da chiunque rivesta ruoli di responsabilità nelle Istituzioni locali, vengano al comune per firmare questa proposta di legge popolare. Difendere la democrazia da ogni forma di eversione, significa onorare la memoria di coloro che hanno dato la vita affinché noi fossimo liberi.

Partito Democratico Mesagne

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.