Iraq – Aresta (M5S): “Papa Francesco indica al mondo strada maestra della pace e del dialogo”

“Vengo in Iraq come “pellegrino di speranza” seguendo le orme di Abramo che proprio dalla Mesopotamia,

millenni fa, cominciò il suo cammino. Buon viaggio Papa Francesco per questo tuo pellegrinaggio di pace in una terra che negli ultimi decenni ha visto troppe guerre, sofferenze e versato troppo sangue innocente.” Lo afferma, in una dichiarazione, Giovanni Luca Aresta, deputato M5S, in merito alla visita del Santo Padre in Iraq.

“L’appello ai fratelli e alle sorelle di ogni religione a camminare insieme – prosegue Aresta - appare in questo viaggio fortissimo. La comunità internazionale tutta deve ringraziare il sommo pontefice per il coraggio che sta dimostrando nell’indicare al mondo la strada maestra della pace e del dialogo tra diversi. Anche la politica dovrebbe imparare da questa sua forza e mettersi al servizio di ideali grandi come la solidarietà e la pace tra i popoli.”

“Il nostro Paese – prosegue il parlamentare - è presente in Iraq con la cooperazione non governativa fatta di una infinità di progetti a sostegno della popolazione civile, delle donne e dell’infanzia violata da troppi decenni di guerre e dalla violenza del terrorismo. In Iraq ci sono anche i nostri militari in missione di pace nella coalizione contro la minaccia terroristica di Daesh. Anche per questo guardiamo al viaggio di Francesco con grande attenzione, perché può contribuire a far sorgere un nuovo Iraq e un nuovo Medio Oriente.”

“Al costruttore di ponti e al pellegrino di speranza – conclude Aresta - va la nostra ammirazione, gratitudine e ringraziamento. Un incoraggiamento che, per chi crede, saprà essere accompagnato anche dalla preghiera.”

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.