Bruno: norma per avvantaggiare gli imprenditori che denunciano estorsioni e usurai. Motivo d’orgoglio per la nostra Regione.

Da oggi la Puglia è la prima regione d’Italia a proporre una “via preferenziale”

nell'assegnazione di appalti agli imprenditori che denunciano gli estorsori o gli usurai.

Abbiamo votato oggi in Commissione Ambiente del Consiglio regionale, all'unanimità dei partecipanti, e da pugliesi non possiamo che esserne orgogliosi.

È così che, oltre le parole, lo Stato si mette al fianco delle vittime di mafia. Con strumenti di sostegno a favore di chi ha il coraggio di denunciare e non può essere lasciato solo.

Chi sceglierà di percorrere questa strada sarà iscritto in uno specifico elenco istituito presso ciascuna Prefettura proprio per l'assegnazione della premialità prevista.

La Puglia è la prima regione in Italia a proporre l'adozione di questo strumento, che con le altre regioni sarà portato all'attenzione del Parlamento per le necessarie modifiche alle norme del Codice dei contratti pubblici.

Maurizio Bruno

Consigliere Regionale della Puglia

(gruppo consigliare PD)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.