I "Popolari” diventano movimento politico: avanti con il presidente Emiliano. Adesione di Vizzino, coordinatore per la provincia di Brindisi.
I "Popolari con Emiliano" si sono riuniti a Bari per una approfondita analisi dell'attuale scenario politico nazionale e regionale.
“Il grande risultato ottenuto alle recenti elezioni regionali - commentano i sette componenti del gruppo consiliare della Regione Puglia, insieme a Massimo Cassano e Totò Ruggieri - ci ha spinto a trasformare la lista presentata in un vero e proprio movimento politico”. I "Popolari", rappresentati nel Consiglio regionale dal gruppo "Popolari con Emiliano" e nella Giunta regionale dagli assessori Sebastiano Leo e Gianni Stea, hanno colto l’occasione per ribadire la fiducia all’azione politica del presidente della Regione.
Ora si procederà con i necessari adempimenti statutari e i passaggi politici sui singoli territori, confermando l'ambizione di confrontare la propria identità valoriale con partiti e movimenti "affini" di tutto il territorio nazionale.
Infine i "Popolari" hanno affidato il coordinamento regionale a Massimo Cassano e Totò Ruggieri e i coordinamenti provinciali ai seguenti consiglieri regionali: Gianni Stea (Bari), Mario Pendinelli (Lecce), Massimiliano Stellato (Taranto), Mauro Vizzino (Brindisi), Sergio Clemente (Foggia), Francesco La Notte (BAT).