Progetti A2A da 5 milioni di euro a Brindisi, Bruno: “Ottime soluzioni che coniugano ambiente, lavoro e salute”

Nota Consigliere regionale del PD, Maurizio Bruno.

“Cinque milioni di euro per sviluppo, ambiente e lavoro. Sono investimenti che muovono nella giusta direzione quelli che venerdì saranno presentati da A2A in conferenza dei capigruppo.

Due progetti di economia circolare da ben 5 milioni di euro che la società intende realizzare a Brindisi e che sono il risultato di un lungo confronto con A2A e Ager, per individuare proposte che tengano assieme ambiente, lavoro, sostenibilità e salute.

Proposte che, per altro, si incardinano perfettamente nello spirito del Pnrr del governo e nello spirito della Transizione ecologica perseguito dall’Unione Europea e dal nostro Paese nella fase di rinascita dopo la crisi pandemica.

Nel dettaglio il primo progetto riguarda un impianto di trattamento della posidonia spiaggiata, al fine di separare la stessa dalla sabbia.

Il secondo di separazione dei materiali rivenienti dallo spazzamento stradale. Sono due impianti che, separando le frazioni merceologiche, consentiranno di incrementare la percentuale di raccolta differenziata; il tutto con lavorazioni meccaniche a freddo, senza alcun impatto sull’ambiente.

Anche questo è possibile quando un’amministrazione e un sindaco, quale Riccardo Rossi è, hanno una visione di città e di futuro che pone al centro lavoro, ambiente e salute.

Al punto da entrare nel merito dei progetti, opporsi con coerenza e determinazione a quelli che si ritengono incompatibili con tale visione, e incentivare quelli che invece tale visione l’abbracciano”

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.