Aeroporto, Caroli: “Enav vuole trasferire i lavoratori a Roma e la Regione non batte ciglio”

“L’Enav, la società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, avrebbe intenzione di trasferire a Roma l’unico Centro di Controllo d’Area del Sud Italia che si trova a Brindisi.

Per questo ho presentato un’interrogazione al presidente della Regione, Emiliano, e all’assessore ai Trasporti, Maurodinoia, per sapere cosa intendono fare per impedire che avvenga questo trasferimento che, come denunciato dalle organizzazioni sindacali di Brindisi, avrà un notevole impatto sull’economia regionale e sul futuro dei lavoratori pugliesi, che potrebbero vedere gli organici dimezzati e demansionati, vale a dire con stipendi più bassi che vorrà dire famiglie pugliesi con un bilancio più povero. Un depauperamento socio-economico che non pu? essere ricompensato da quelle di realizzare in futuro un HUB di Torri Remote, così come ha promesso l’azienda.

“Tutto questo non può avvenire nel silenzio della Regione Puglia, per questo l’interrogazione non serve solo a sollevare il caso, ma a fare in modo che venga intrapresa, in modo sinergico e trasversale, un’azione che impedisca all’Enav di trasferire l’importante opera.”

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.