Per l'Oncologico di Francavilla Fontana interrogazione della Lega in Regione.

Dando seguito alle iniziative intraprese dalla Lega sulla questione del dh oncologico del Camberlingo di Francavilla Fontana, il 12 agosto scorso

è stata presentata, dal gruppo dei nostri consiglieri regionali, una circostanziata interrogazione con la quale si chiede conto, al Presidente Emiliano ed all’assessore alla sanità Lopalco, di quale sia la reale situazione del citato reparto e del perché sia stato incomprensibilmente bloccato il concorso che avrebbe dovuto già assicurare la direzione della ancora costituenda UOC (Unità Operativa Complessa) di oncologia. Si chiede, altresì, quale sia la motivazione per la quale è stata arbitrariamente chiusa l’agenda personale della dott.ssa Miccianza senza la pubblicazione e/o notificazione di qualsivoglia atto deliberativo, impedendo così ai malati oncologici la prenotazione delle prime visite e consentendo, invece, le visite di controllo solo fino al 31 dicembre prossimo (come se questa malattia avesse una data di scadenza!).

La Lega non intende arretrare di un solo passo rispetto alle esigenze di chiarezza e trasparenza che purtroppo sono mancate per molto tempo, determinando situazioni di estrema difficoltà per centinaia di pazienti che pure hanno inteso sottoscrivere formalmente questa sacrosanta protesta. L’interrogazione presentata è infatti corredata da oltre 400 firme raccolte in pochissimi giorni proprio da chi si è sentito gravemente leso da questa gestione sconsiderata della sanità pubblica.

È chiaro che, in mancanza di risposte celeri e certe da parte dell’ente regionale, metteremo in atto ogni iniziativa utile a tenere accesi i riflettori su una questione che merita la dovuta attenzione.

Adriana Balestra (consigliere comunale e provinciale Lega)

Vittorio Zizza (segretario provinciale Lega)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.