Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.

“Ieri, il presidente della Regione Lazio è intervenuto per sostenere l’inserimento del porto di Civitavecchia nella Core Network.

Una domanda: cosa aspetta il presidente Emiliano a richiedere il prolungamento del corridoio scandinavo-mediterraneo da Bari a Lecce e l’inserimento di Brindisi nella rete dei porti Core? Considerato che sia Bari sia Taranto sono già inseriti nei corridoi UE, il suo silenzio sul tema è assordante, se si considera l’importanza strategica del riconoscimento: accesso ad ingentissimi fondi europei, potenziamento infrastrutturale e benefici economici ed occupazionali di grande rilevanza per l’area da Bari a Lecce. Il porto di Brindisi, infine, ha tutte le carte in regola per ambire a rientrare nella rete ed un Presidente della Regione non può restare fermo, precludendo a tutto il territorio una straordinaria opportunità commerciale ed economica. Mi auguro, ovviamente, che Riccardo Rossi, sindaco di Brindisi, e Carlo Salvemini, sindaco di Lecce, la pensino come me”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.