Il Partito democratico impegnato al rinnovo delle cariche statutarie con i congressi.

Si è svolta ieri sera un’assemblea del Partito democratico avente per oggetto: Congresso Regionale, provinciale e di circolo.

Dopo le elezioni amministrative in campo nazionale, il Pd si appresta a rinnovare i suoi organi statutari, in considerazione anche che i dirigenti attuali risultano essere quelli eletti prima delle varie scissioni intervenute nel recente passato.

Francesco Rogoli, segretario provinciale uscente ha deciso la convocazione del congresso provinciale, nonostante il suo mandato prevede la scadenza fra due anni. Fino a poche ore prima della chiusura Rogoli era candidato unico per la segreteria ma poi l’ostunese Fabio Giorgino ha deciso di presentarsi come candidato.

Le date fissate sono: dal 19 Novembre al 10 dicembre dovrà celebrarsi il Congresso del circolo locale che dovrà eleggere il nuovo direttivo locale (da 9 a 13 componenti) ed i 10 delegati per il Congresso Provinciale che spettano a Mesagne.

Dal 10 al 20 dicembre si svolgerà il Congresso Provinciale che eleggerà il nuovo direttivo provinciale ed i delegati per il Congresso Regionale e dopo il 20 dicembre il Congresso Regionale.

IL Congresso locale prevede una Assemblea dei soci, sostenitori e simpatizzanti (ovviamente di sera) ed il giorno dopo le votazioni riservate ai soci con tessera 2020 ed in regola con l’anno 2021. In particolare l’invito alla partecipazione in Assemblea sarà rivolto non solo agli iscritti ma a tutti i simpatizzanti e sostenitori del Pd ed è prevista anche la presenza dei tre consiglieri regionali Maurizio Bruno, Fabiano Amati e Carmelo Grassi.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.