Vitali (F.I.): la politica torni alle regole.
Sembra che il centrodestra, che in passato è stato protagonista assoluto in questa provincia abbia perso smalto e lucidità !
La verità e' che e' cambiato (in peggio) il modo di fare politica e più che i partiti si sono affermati singoli personaggi che hanno avuto la capacità di far sognare i brindisini ma che il tempo ha dimostrato essere stati delle "bufale".
Oggi, all'interno di questa compagine, che resta maggioranza reale anche in provincia, piuttosto di interrogarsi sul come riprendere il giusto percorso rimboccandosi le maniche, qualcuno si esercita nell'antica arte di autoreferenziarsi scaricando sempre le colpe delle sconfitte agli altri.
Questi personaggi hanno poco presente e nessun futuro! Bisogna, all'ora, fare un salutare bagno di umiltà ritornando al gioco di squadra sempre nella coerenza.
A tal proposito a tanti soloni che predicano l'alleanza col NCD dico che i matrimoni si fanno in due ed in provincia di Brindisi questo partito non ha mai dato segni di disponibilità nonostante più volte invitato a ragionare di alleanze organiche.
Del resto quanto successo alle elezioni provinciali e' l'ultima e più importante prova del fatto che il NCD a Brindisi si trovi a suo agio con la sinistra piuttosto che con la destra.
Chi vuole condannarsi, per questo fatto, alla sconfitta senza nemmeno combattere, si accomodi fuori. Gli altri, me compreso, si sforzino di tornare alla politica delle regole .
On. Luigi Vitali
Coordinatore Provinciale F.I.