M5S sul cedimento manto stradale

Col cedimento dello scavo appena ripristinato in via Gualtiero d’Ocra, al passaggio di una cisterna a pieno carico,

vengono tristemente confermati tutti i dubbi da noi espressi nel comunicato di ieri sulla qualità dei lavori in corso effettuati dall’AQP.

Qualcuno ha ipotizzato che il cedimento della trincea appena sigillata con l’asfalto sia da imputare alle piogge notturne, dimenticando che gli scavi e i conseguenti rinterri devono essere collaudati e garantiti per resistere a qualsiasi sollecitazione. Nulla sarebbe accaduto se i lavori fossero stati eseguiti a perfetta regola d’arte. Continuiamo quindi a chiedere un maggior controllo sull’esecuzione di queste opere e confermiamo per intero i nostri dubbi sul tipo di lavorazione che l’ente sta eseguendo nella nostra città. La prospettiva che la comunità sia chiamata in un futuro a quanto pare molto prossimo,  a rifare per intero questi lavori è quanto di peggio ci si possa prospettare.

Movimento 5 Stelle

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.