Difesa, Aresta (Impegno Civico): “approvazione nuovo modello difesa premia nostro impegno”
“Sono immensamente orgoglioso e soddisfatto per l’approvazione definitiva della proposta di legge
sul reclutamento e la revisione del nuovo Modello di Difesa. Si tratta, è utile ricordarlo, di una proposta di legge d’iniziativa parlamentare ed è il risultato di un lavoro sinergico di quasi tutte le forze politiche e del Governo, nell’interesse esclusivo di tutela del Paese e di un comparto strategico, come quello della Difesa”. Lo afferma Giovanni Luca Aresta, esponente di Impegno Civico, capogruppo in commissione Difesa della Camera dei Deputati.
“Tutelare, migliorare, rendere più efficiente lo strumento militare – prosegue Aresta – significa renderlo più attrattivo per i giovani che decidono di affacciarsi alla carriera militare, rendendo al contempo più sicuro il nostro Paese, in un contesto geopolitico critico e in continua evoluzione. Significa tutelare e amplificare, a livello internazionale, il ruolo autorevole del nostro Paese e la sua competitività, sinonimi di affidabilità e stabilità”.
“Il raggiungimento di un traguardo tanto importante ed atteso premia il nostro incessante impegno ed è espressione di una costruttiva collaborazione politica trasversale nel nome del più alto interesse nazionale” conclude.
3 agosto 2022
On. Avv. Giovanni Luca Aresta
Capogruppo per “Impegno Civico” in Commissione Difesa
Camera dei Deputati