Pd, in Puglia ecco il ricorso di Amati e Mennea contro le liste: "Violano tutte le regole del Pd, vanno rifatte"

I consiglieri regionali del Pd Puglia, Fabiano Amati e Ruggiero Mennea hanno presentato un ricorso urgente

alla commissione nazionale di garanzia per "annullare le liste del Pd Puglia e modificarle". A parere dei due consiglieri "le liste in Puglia sono state composte in violazione delle seguenti regole: parità di genere - perché composte con soli capilista uomini, mancanza di elezioni primarie o sistema di ampia consultazione (contendibilità), uguaglianza di tutti gli iscritti, designazioni collegiali, rappresentatività politica e territoriale, pubblicità della procedura di selezione, modalità democratica di approvazione delle candidature attraverso organi rappresentativi, rinunce e sostituzioni senza riconvocare la direzione nazionale".

Per Amati e Metallo si tratta, quindi, "di violazioni in grado di determinare l'annullamento delle liste dei candidati dei collegi plurinominali e uninominali per camera e senato della circoscrizione puglia". Amati e Mennea auspicano "un'immediata convocazione della commissione nazionale di garanzia per la decisione del ricorso e senza alcuna esitazione".

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.