Campana: studenti disabili, la provincia di Milano liberi le risorse.

Ci sono ancora 500 mila euro dei trasferimenti relativi allo scorso anno da poter utilizzare subito per l'assunzione del personale di sostegno

"L'appello è che la Provincia di Milano liberi subito le risorse residue per l'assistenza scolastica agli studenti disabili che ancora oggi sono senza insegnante di sostegno. Le associazioni denunciano che vi sarebbero ancora 500 mila euro dei trasferimenti relativi allo scorso anno da poter utilizzare subito per l'assunzione del personale.

Un Paese degno di questo nome garantisce pieno accesso alla formazione e pari opportunità di accesso, anche la Provincia di Milano, seppure in scadenza, ha il dovere di impegnare questi fondi e non di utilizzarli per altro. Mi auguro che i 400 alunni della provincia di Milano possano trovare già nei prossimi giorni il proprio insegnante di sostegno ad attenderli all'ingresso della scuola e cominciare finalmente l'anno scolastico".

Così in una nota l'on. Micaela Campana, responsabile Welfare, Terzo settore, Diritti del Pd.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.