Rosanna Saracino apre al "New deal" del Partito democratico locale. (A.P.)

(A.P.) Quasi sommessamente ma con molta determinazione il Pd locale, sotto la nuova guida di Rosanna Saracino

comincia a tessera la tela per quello che dovrebbe essere il “new deal” locale. Dopo la riunione del circolo che ha eletto i responsabili cui far riferimento nell’immediato futuro, nel corso dell’ultima riunione che si è svolta martedì scorso, presso i locali siti in Vico Braccio sono stati comunicati i nomi che dovrebbero essere i più stretti collaboratori della segretaria.

In definitiva, Francesco Rogoli è stato sostituito, dopo molti anni di reggenza del circolo locale, e svolgerà, a tempo pieno, il ruolo di segretario provinciale assegnatogli all’unanimità dall’ultimo congresso.

I prossimi mesi saranno abbastanza importanti per chiarire la situazione mesagnese ma soprattutto i rapporti tra le forze politiche, ivi compreso quelli con il Movimento Cinque stella che annovera migliaia di voti in Mesagne pur non avendo mai designato i suoi responsabili politici.

Intanto a seguire ecco i nomi della nuova composizione del circolo Pd:

Segretaria di circolo: Rosanna Saracino

Nella segreteria sono stati nominati Amelia Ignone, Francesca Riccio, Francesca Faggiano, Claudia Carone, Mario Montanaro, Enzo Rubino, Fabrizio De Leo e Andrea Poci.

Fanno parte del direttivo: Bianco Clara, Cammisa Antonella, Capuzzo Silvano, Caramia Federica, Carone Claudia, Casamassima Francesco, Cosentino Fausta, Cuppone Cristina, De Cillis Mimina, De Francesco Norma, De Leo Fabrizio, Faggiano Francesca, Formica Anna, Gerardi Alessio, Ignone Amelia, Ignone Mario, Molfetta Carmelo, Molfetta Fernando, Montanaro Mario, Pettograsso Crocifisso Sante, Poci Andrea, Riccio Francesca, Rossetti Giuseppe, Rubino Vincenzo, Sconosciuto Enrica, Volpe Vincenzo.

A questi, nel direttivo, come componenti di diritto bisogna aggiungere gli ex sindaci (Franco Damiano, Franco Scoditti) e l’ex consigliere regionale (Carmine Dipietrangelo) oltre, ovviamente il segretario provinciale (Francesco Rogoli).

La prossima riunione a breve stabilirà la composizione dei gruppi di lavoro di interesse settoriale.

23.03.2023

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.