Micaela Campana: "Favorire il dialogo con i bambini e gli adolescenti"

"La politica deve prendere spunto dalle richieste che i ragazzi hanno espresso nel rapporto presentato da Telefono Azzurro, che si pone l'obiettivo di essere ponte tra le generazioni favorendone il dialogo". Lo ha dichiarato la responsabile Welfare Pd e prima firmataria della proposta di legge contro il bullismo informatico e ideatrice della campagna bellimanonbulli.

 “La politica deve prendere spunto dalle richieste che i ragazzi hanno espresso nel rapporto presentato da Telefono Azzurro questa mattina che da sempre si pone l'obiettivo di essere ponte tra le generazioni favorendone il dialogo.

L'attenzione verso i bambini e gli adolescenti è massima e l'obiettivo è quello di favorire le condizioni affinché il dialogo con il mondo adulto diventi sempre più intenso”.

Lo ha dichiarato Micaela Campana, responsabile Welfare, Terzo settore e diritti del PD e prima firmataria della proposta di legge contro il bullismo informatico e ideatrice della campagna #bellimanonbulli.

 

“Dobbiamo spendere tutte le energie per rispondere concretamente alle richieste dei nostri ragazzi che vogliono scuole e palestre meglio attrezzate, una formazione più aderente al mondo del lavoro, un più semplice accesso alla cultura.

Tutte richieste legittime per chi vuol pensare al proprio futuro con consapevolezza. Oggi siamo in grado di non ripetere gli errori del passato e far si che i bambini e gli adolescenti trovino il giusto spazio per diventare gli adulti di domani in un contesto di prosperità e serenità”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.