L'on. Mariano incontra l'STP.
Come preannunciato, nella mattinata di ieri si è svolta la visita dell’On. Elisa Mariano presso la Stp di Brindisi, azienda il cui buon funzionamento è cruciale per garantire servizi di trasporto adeguati e di qualità ai nostri cittadini e in grado di incidere positivamente sulla competitività del nostro territorio.
Durante l’incontro con il management aziendale si sono approfonditi gli aspetti più importanti relativi alla complessa gestione del servizio, dal piano industriale che l’azienda si propone di perseguire, alle criticità pure presenti e relative, in particolare, alla scarsità di fondi disponibili, che sarebbero necessari per rinnovare il parco mezzi, alla necessità di rendere più organica e incisiva la normativa relativa al settore, alla necessità di insistere nell’opera di innovazione e trasparenza per ciò che attiene il reclutamento, l’organizzazione del personale e le relazioni industriali.
La deputata ha ricevuto, poi, rassicurazioni in merito ai disagi degli ultimi giorni verificatisi negli orari in cui a viaggiare sono soprattutto gli studenti.
A tal proposito l’azienda ha evidenziato come la soppressione improvvisa ed ingiustificata di alcune corse garantite dalla società “Ferrovie Sud Est” abbia costretto molti utenti ad usufruire del servizio Stp, generando così difficoltà notevoli a causa di un aumento improvviso ed imprevedibile di utenti.
Anche in merito al bilancio dell’azienda, l’attuale management ha fatto presente come sia stato già ottenuto un primo e considerevole risultato con la riduzione del passivo nel bilancio 2012 e come ci siano buone possibilità di raggiungere il pareggio di bilancio per l’anno in corso, garantendo al contempo servizi sempre più di qualità agli utenti.
“Sono fiduciosa che il Presidente Almiento, di cui ho avuto modo di apprezzare cordialità, competenza e determinazione, possa proseguire speditamente il suo lavoro in direzione dell’efficienza, della qualità, ma anche e soprattutto della trasparenza e della legalità.
Propositi che ho vigorosamente incoraggiato e per raggiungere i quali non farò mancare il mio supporto, nella consapevolezza che il trasporto locale debba diventare sempre più centrale nelle strategie di rilancio del nostro territorio.”
COMUNICATO STAMPA ON. ELISA MARIANO - PARTITO DEMOCRATICO