Noi A SINISTRA per la Puglia”, Nichi Vendola a Mesagne.
Dagli ideali al pragmatismo: il buon governo passato, presente e futuro. Giovedì 14 maggio Nichi Vendola sarà a Mesagne per presentare il nuovo soggetto politico "Noi A SINISTRA per la Puglia".
L'appuntamento è alle ore 17.30 nell'Auditorium del castello. Al suo fianco ci saranno il senatore Dario Stefàno e l'assessore regionale al lavoro Leo Caroli, candidato alle consultazioni regionali del prossimo 31 maggio.
Tra gli obiettivi politici del progetto “Noi A SINISTRA per la Puglia” - indicati dallo stesso Vendola al momento della presentazione del simbolo - quello di “blindare il recinto di una coalizione, di un programma, rispetto alle incursioni piratesche dei trasformisti. E impedire così l’inquinamento di una speranza, quella che il centrosinistra deve poter mantenere intatta”. Tutto questo è racchiuso in un campo rosso che contiene il nome della lista, un simbolo che "racchiude e prefigura idee virtuose, buona politica e buon governo, per rendere la Puglia, con impegno e passione, ancora migliore".
Nichi Vendola spiegherà anche a Mesagne le ragioni di un progetto in cui sono confluiti esponenti di Sel, del movimento che fa capo al senatore Dario Stefàno e del Pd, come l'assessore alle Politiche giovanili Guglielmo Minervini. Tutti sosterranno il candidato Michele Emiliano senza tuttavia essere disposti a conferire deleghe in bianco.