Mingolla presenta il suo piano giovani.
Mercoledì 27 alle ore 18,00 presso l’Auditorium della Associazione Di Vittorio, Francesco Mingolla, candidato Sindaco della coalizione Ripensiamomesagne, presenta il suo Piano Giovani, ossia il piano di tutti gli interventi inseriti nel suo programma ideati per la fascia di cittadini che va dai 18 ai 35 anni.
L’occasione per spiegare alla cittadinanza tutte le misure programmate a sostegno dei giovani è l’incontro organizzato in collaborazione con la CNA per l’approfondimento di una serie di misure regionali e nazionali tra cui Garanzia Giovani e NIDI – Nuove Iniziative di Impresa.
“Abbiamo chiamato Piano Giovani - spiega Ninni Mingolla - una serie di azioni che sono tra le nostre priorità assolute e che mirano a far diventare Mesagne una città più giovane e per i più giovani. Al primo posto abbiamo messo la creazione di opportunità per loro, attraverso diversi strumenti sia per le attività imprenditoriali giovanili sia per la creazione di nuove aziende a vocazione agricola. La seconda linea di interventi riguarda invece la partecipazione dei giovani e la valorizzazione del loro ruolo nella nostra città attraverso nuovi strumenti di partecipazione come una consulta dei giovani che promuova progetti concreti direttamente legati a quote del bilancio comunale”.
Queste e altre iniziative verranno illustrate insieme ad alcuni importanti bandi regionali ancora attivi a cui è possibile partecipare. Parleremo inoltre di Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che comprende politiche attive di orientamento, istruzione e formazionecon il Direttore della CNA Brindisi Sonia Rubini e il Responsabile della Formazione del CNA Brindisi Piero Pugliese