Scontro duro tra Club “Forza Silvio BR1″ con Balsamo e D’Attis: “congresso subito oppure …
Il Sig. Federico Balsamo nei giorni scorsi ha dichiarato che il “sedicente” Club Forza Silvio Brindisi 1 non può né rilasciare dichiarazioni, né firmare comunicati stampa e che dovrebbe sciogliersi o eventualmente cambiare nome.
Con la seguente risposta Il Club Forza Silvio Brindisi 1 ricorda al presunto commissario Cittadino (sottolineiamo presunto perché non è mai stato eletto né riconosciuto dalla base né dagli iscritti di Forza Italia in terra di Brindisi). Ci rendiamo conto che l’incazzatura di Forza Italia ci sia tutta ed è dovuta al fatto che il Club Forza Silvio, nell’ultima tornata delle elezioni regionali nei fatti ha sostenuto il consigliere comunale nonché vicepresidente del Consiglio Comunale Pietro Guadalupi, candidato nella lista “Oltre con Fitto” e che con il contributo elettorale del Club, Pietro Guadalupi abbia schiacciato il candidato Gianluca Alparone proposto da Forza Italia e Mauro D’Attis, risultando Pietro Guadalupi il primo del centrodestra brindisino in termini di consensi.
Ma non solo, le dichiarazioni che vengono rilasciate dal non riconosciuto Commissario Cittadino Federico Balsamo vengono dettate dietro le quinte da Mauro D’Attis, quel D’Attis che ha perso nettamente il confronto politico nei confronti di Pietro Guadalupi e che lo stesso Guadalupi abbia dichiarato in termini netti e chiari, quale sia la posizione di Mauro D’Attis nel Consiglio Comunale di Brindisi, il suo ruolo nell’Anci e l’opposizione di facciata nei confronti del Sindaco Consales. Sottolineiamo, inoltre, che come “Club Forza Silvio BR 1”, ad oggi, pur avendo dato sostegno elettorale a Pietro Guadalupi, risultiamo ancora iscritti a Forza Italia e che lo stesso Club nei fatti non è mai stato consultato e/o interpellato per la condivisione di scelte e decisioni di carattere organizzativo e politico. Il Club Forza Silvio BR1 “ dichiara che se i vertici brindisini di Forza Italia non intendono riconoscere il ruolo dei suoi iscritti, sarebbe opportuno che il Commissario Cittadino e Mauro D’Attis facessero una dichiarazione di intenti con oggetto l’espulsione degli iscritti che non si riconoscono nella loro linea politica, e che esiste a nostro avviso la necessità di convocare un congresso cittadino, per capire se in Forza Italia ci sia la volontà di realizzare democrazia e partecipazione.
Venendo meno la volontà di convocare il congresso cittadino, Forza Italia di Brindisi è tenuta a stornare ai propri iscritti la quota di iscrizione al partito che è stata versata mesi fa, e che la stessa quota una volta da noi recuperata verrà destinata alla Caritas per le attività di volontariato.
Gli iscritti al Club concludono in questo modo e per dirla alla “Martin Luther King”: “Per farsi dei nemici basta dichiarare guerra”. Ecco noi del Club ci siamo.
COMUNICATO STAMPA CLUB FORZA SILVIO BRINDISI 1