Centro Impiego Mesagne. Bruno: Matarrelli doveva protestare in Parlamento!
In riferimento alle esternazioni fatte alla stampa dall’on. Toni Matarrelli in merito al Centro Impiego di Mesagne, il Presidente della Provincia, Maurizio Bruno, intende rispondere e chiarire quanto segue.
“Intanto – dice il presidente Bruno – la Provincia di Brindisi al momento sta predisponendo la riorganizzazione dei Centri per l’Impiego così come da normativa vigente, in particolare dalla Legge Delrio e dalle varie circolari e norme del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, in attesa delle decisioni assunte in merito dalla Regione Puglia. In secondo luogo tale riassetto organizzativo è conseguente in particolar modo dei prepensionamenti pre-Fornero che hanno comportato una riduzione ovvia del personale.
A conferma di tutto ciò, lo sportello del C.P.I. di Mesagne, riferito all’utenza della sola città di Mesagne, non chiude ma verrà accorpato al C.P.I. di Brindisi, insieme con l’utenza di S. Pancrazio Salentino. Mentre, Latiano, Erchie e Torre S.Susanna faranno riferimento al C.P.I di Francavilla Fontana e la città di S.Vito dei Normanni al C.P.I di Ostuni. E, infine, mi chiedo dove fosse l’on. Matarrelli quando è stato deciso tutto questo? Se avesse avuto davvero a cuore il problema, era in Parlamento che doveva protestare. Non adesso, quando la legge sta producendo i primi effetti”.
Comunicato stampa amministrazione provinciale di Brindisi