‪#‎Unionicivili oggi il Pd chiede la calendarizzazione, ha spiegato Micaela Campana

Questa mattina si è svolto un incontro con le associazioni Lgbt insieme al sottosegretario al ministero dell'Istruzione Davide Faraone in materia di prevenzione di ogni forma di violenza e discriminazione.

"Il Pd con la buona scuola vuole aumentare i luoghi di confronto contro le discriminazione e sul rispetto delle diversita'. L'appuntamento con le associazioni ha rappresentato l'occasione per fare il punto sull'iter delle unioni civili", si legge in una nota.

"Da troppo tempo leggiamo di ipotesi di impantanamento del testo, il Partito democratico oggi chiedera' la calendarizzazione del testo per voce del capogruppo al Senato Luigi Zanda. E' chiaro che non intendiamo cedere ai ricatti di chi vuole solo fare ostruzionismo", ha spiegato Micaela Campana, responsabile Diritti del Pd, che ha aggiunto: "Stiamo lavorando in queste ore per accelerare l'iter dei pareri e delle relazioni, che già il ministero della Giustizia e il ministero degli interni hanno fornito, che saranno valutate dalla commissione bilancio per costruire i pareri che permetteranno l'inizio della votazione degli emendamenti in commissione.

Oggi noi chiederemo la calendarizzazione, e seguiremo la strada ordinaria, ma davanti a chi porrà sul tavolo solo ostruzionismo siamo disposti a mettere in campo tutte le azioni che il regolamento ci consente".

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.