Fitto ed i suoi i “leoni blu”. Da tutta Italia a Roma per la presentazione dei Conservatori e Riformisti
E’ l’Auletta dei Gruppi di Montecitorio il luogo prescelto per il debutto ufficiale dei Conservatori e Riformisti, il nuovo soggetto politico guidato da Raffaele Fitto.
Il battesimo si terrà alle ore 15.30 alla presenza dei parlamentari di Camera e Senato, di autorevoli ospiti stranieri e delle delegazioni di attivisti provenienti da tutta Italia.
Da Brindisi saranno a Roma Nicola Frugis, Luigi Vindice e Michele Di Donna.
Sciolti i dubbi sul simbolo prescelto per rappresentare il nuovo partito che – come mostra il video che annuncia la kermesse – sarà il leone blu, il logo utilizzato all’Europarlamento dai Conservatori europei, ala in cui milita anche Fitto.
Sarà proprio l’europarlamentare di Maglie a dare la linea al nuovo soggetto politico. Nessun dubbio che Fitto punterà su un programma alternativo a quello del governo e di Berlusconi, sulla ricostruzione del centrodestra e sulle nuove modalità di selezione di una classe dirigente, non più nominata dal leader ma selezionata dal basso.
Dopo la presentazione odierna si tirerà dritto verso la prima Assemblea nazionale per la scelta degli organismi direttivi passando per due tappe fondamentali, di sostanza e di immagine: la fuoriuscita ufficiale da Forza Italia dei parlamentari fittiani e la sistemazione di una sede nazionale (che secondo i bene informati sarà una location prestigiosa nel pieno centro di Roma, in corso Vittorio Emanuele angolo piazza del Gesù).