“Io ci credo”: una nuova forma per il nostro impegno

In continuità con il lavoro svolto durante la scorsa tornata elettorale e in ossequio agli impegni assunt

i con la popolazione che ci ha sostenuti, incoraggiati e motivati, il gruppo “IO CI CREDO” decide di spogliarsi della connotazione di lista, prettamente strumentale alla partecipazione alle elezioni, per diventare Associazione politico-culturale e sviluppare, così, i temi accarezzati durante la competizione. La candidatura a sostegno di Ninni Mingolla ci ha offerto l’occasione di toccare con mano il sentimento di sfiducia dei mesagnesi nei confronti della politica, ritenuta torbida, lontana, familista e di condividere la necessità di trasparenza, sostegno e innovazione, che da più parti s’invoca. Volendo tener fede alla promessa fatta ai cittadini e rifiutando l’idea di essere minoranza passiva, sosterremo e aiuteremo i nostri rappresentanti del gruppo PD-IO CI CREDO in Consiglio comunale, attraverso lo studio e l’analisi delle istanze della popolazione, al fine di renderla partecipe della gestione della cosa pubblica, in linea con i principi di trasparenza e democrazia costituzionalmente riconosciuti.

Non solo. Abbiamo intenzione di promuovere iniziative che ridestino l’interesse dei cittadini, proponendo momenti ricreativi e incontri sui temi caldi della politica mesagnese, come l’annosa questione dell’ospedale, in modo da offrire ulteriori occasioni di ascolto e partecipazione. La costituenda Associazione politico-culturale “IO CI CREDO” avrà una struttura giovane, innovativa, dinamica e nell’ottica del dinamismo abbiamo pensato un’organizzazione pro tempore, che non lasci vuoti gestionali nelle more della conclusione delle pratiche necessarie alla realizzazione del nostro progetto. Abbiamo così istituito un triumvirato di coordinamento formato da Domenico Rogoli, Mary Capodieci e Maria Concetta Volpe e un team di lavoro composto da Ilenia Summa – questioni legali, gestione documenti, comunicazione e stampa –, Roberto Carluccio – Ecologia e Bellezza –, Ignazio Degirolamo – immagine e monitoraggio del settore Turismo e Spettacolo –, Raffaele Carriero – Giovani e Sport.

Lavoreremo in una prospettiva collaborativa con i nostri rappresentanti istituzionali, con viva attenzione nei confronti della nostra Città, mettendo le nostre energie e competenze al servizio della collettività, contando sulla persistenza della fiducia finora accordataci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.