Un contributo di Mimmo Stella su un social e la risposta del Pd mesagnese

Avevamo seguito l’intervento di Mimmo Stella sul social più famoso seguito dagli internauti locali

e non solo e, per la verità, abbiamo atteso prima di pubblicarlo così come fatto per altri interventi (campo sportivo ecc…). In realtà, conoscendo la nuova organizzazione del Pd e soprattutto la presenza costante del segretario Francesco Rogoli nel dibattito politico locale pensavamo, ed i fatti ci hanno dato ragione che qualcosa sarebbe maturato. Così è stato ma la dinamica si era ristretta solo ed unicamente su altra testata locale. Abbiamo chiesto di poter pubblicare il tutto al segretario Pd e ci è stato inviato il tutto. Con Mimmo Stella, quando l’argomento ma soprattutto lo spazio ce lo permette non abbiamo mai avuto problemi per segnalare proposte e/o comunicati stampa.

Bentornato PD Mesagne!

Non che debba difendere l'operato dell'attuale Sindaco perche', sia bene inteso, anche io vorrei capire cosa ha determinato l'esclusione del progetto presentato dal comune di Mesagne inerente il finanziamento del castello. Finalmente, dopo che per cinque lunghissimi anni il PD si era estraniato, disinteressato, qualcuno lo credeva addirittura desaparecido, comunque eclissato da quanto è accaduto in città in tutto questo tempo.

Avrei gradito in questi anni, comunicati e interventi inerenti il nuovo stadio comunale, cinque anni di inerzia, i cui effetti negativi sono venuti clamorosamente, è il caso di dire, "a galla", dopo il nubifragio di ieri. Aspettavamo con ansia un contributo al dibattito riguardante Piazza dei Commestibili, lasciata clamorosamente a "bagnomaria", o ancora sulla mancata acquisizione da parte della scorsa A.C. dell'immobile ex palazzo Rizzo, ubicato tra il castello e la chiesa di S.Anna, in Piazza Orsini del Balzo.

Aspettavamo Il PD pronunciarsi su quanto stava accadendo sul seicentesco Palazzo dei Celestini, una icona del barocco mesagnese, sul cui tetto veniva ubicato, udite udite, un impianto con pannelli solari (Solar Cooling). Aspettavamo in questi anni, l’interessamento del PD, sulla mancata fruizione della necropoli messapica di via Castello o sul degrado dell'area archeologica ai piedi della matrice o ancora sulle sorti di Muro Tenente e tanto altro ancora. Abbiamo aspettato inutilmente.

Ora finalmente siete tornati, mi viene da dire: ma dove eravate? Sono contento comunque per la città che da ora in poi avrà una voce in più, ne prendo ufficialmente atto.

Mimmo Stella

 

Carissimo Mimmo Stella

come ben sai da sempre riteniamo, a differenza di altri, indispensabile per ogni comunità la partecipazione attiva di tutti i cittadini, in forma singola o associata, alle dinamiche politiche ed amministrative della propria città. Per tale ragione salutiamo favorevolmente il tuo ultimo comunicato, in risposta al nostro, circa la vicenda della richiesta di finanziamento per completare il restauro del castello comunale. Specularmente a quanto da te dichiarato di “non essere il difensore di alcuno” ti diciamo subito che non è nostra intenzione “attaccare o addossare responsabilità ad alcuno” e tuttavia riteniamo doverose alcune precisazioni.

In primo luogo, questo consenticelo, il Pd non è una voce ma forse è l'unico e certamente il primo partito della città rappresentando oltre un quarto dell'elettorato. Quanto all'elencazione di tutte una serie di opere incompiute o mal riuscite non ti sfuggirà che esse sono, come ovvio, riconducibili all'attività di diversi assessorati nessuno dei quali, ti sarà facile verificarlo, negli ultimi cinque anni, ed ancor prima, era a guida PD o dei suoi dante causa.

Un’annotazione particolare, atteso anche il tuo interessamento, merita Muro Tenente per il quale rimandiamo te e tutti gli interessati, alla lettura delle dichiarazioni rese nel 2011 in Consiglio Comunale dall'allora Consigliere Comunale oggi Sindaco Pompeo Molfetta, il quale a proposito dell'area archeologica la definiva testualmente “una landa desolata, un pozzo di San Patrizio un vuoto a perdere dove non vale la pena spendere soldi”.

Hai ragione Mimmo forse il Pd non era presente allora come oggi, ma il 99% di coloro che hanno avuto dirette responsabilità sulle questioni da te poste negli ultimi cinque anni, e che in qualche caso hanno considerato marginali (vedi Muro Tenente) aspetti per te decisivi ai fini dello sviluppo anche economico della città, fanno parte di quella coalizione che, con tutta probabilità, liberamente e democraticamente hai deciso di sostenere.

Partito Democratico Mesagne

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.