Matarrelli (Sel): sulla selezione pubblica alla STP


Nella giornata di domani (mercoledì 23) la STP inaugura, con la selezione pubblica per assumere personale, il «nuovo corso» così tanto ed opportunamente annunciato dal presidente avv. Almiento. 
Tale nuovo corso – che, nelle premesse della gerenza, sarà improntato alla trasparenza, al rigore, al ferreo rispetto delle regole – trova quindi domani, sotto gli occhi di una opinione pubblica attenta ed esigente, il vaglio del suo primo e particolarmente importante banco di prova.


 

Sono da sempre un sostenitore della trasparenza nelle procedure pubbliche, tanto più se l'adozione di questo criterio è utile a garantire le soluzioni più etiche per, come in questo caso, l'ottenimento dell'agognato posto di lavoro. Nessuno dovrà più permettersi di speculare sulla pelle di chi ha bisogno, nel crocevia di una crisi economica e sociale senza precedenti.


E' proprio per tale ragione che mi auguro che la selezione che sta per svolgersi alla STP rispetti gli standard più avanzati già utilizzati in altri e maggiori enti: i compiti vidimati da codici a barre, il sorteggio elettronico per l'abbinamento dei codici ai candidati, la correzione delle prove nella medesima giornata. Soltanto così coloro i quali saranno sottoposti a selezione potranno avere l'incontestabile suggello di una prova al di sopra di ogni sospetto, ugualmente giovandosene la classe dirigente di questa provincia. 

COMUNICATO STAMPA TONI MATARRELLI - DEPUTATO SEL

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.