GD Brindisi: “anche a Brindisi le unioni civili”
I GD Brindisi vogliono riportare all’attenzione dei cittadini un tema
che a livello di organizzazione nazionale vede i Giovani Democratici impegnati e da sempre attenti sulla tematica delle Unioni Civili. Di seguito la comunicazione dei GD Nazionale:
Come Giovani Democratici intendiamo affermare ancora una volta con forza la necessità della legge sulle Unioni Civili come prima tappa verso il traguardo raggiungibile del matrimonio egualitario.
Per arrivarci occorre partire da questo provvedimento, approvandolo entro l’anno e senza alcun passo indietro su aspetti irrinunciabili come la step-child adoption e la reversibilità delle pensioni.
Per questi motivi nei prossimi giorni daremo vita a una mobilitazione nazionale della nostra organizzazione per sostenere una rapida approvazione di questo disegno di legge al Senato e per difenderne l’attuale impianto normativo.
Su questi punti chiediamo con fermezza l’impegno dei Parlamentari del nostro Partito e del Governo affinché si possa concludere la discussione con celerità, immediatamente dopo il voto sulle riforme costituzionali, e prevedere già in questa legge di stabilità i capitoli di spesa necessari per l’attuazione.
Diritti da troppo tempo negati possano essere oggi, una buona volta, riconosciuti a tutti senza distinzione alcuna.
Anche a Brindisi si deve discutere con forza di queste tematiche, e come Giovani Democratici di Brindisi realizzeremo un’iniziativa sul tema, coinvolgendo vari attori sociali, al fine di sensibilizzare la cittadinanza e richiamare l’attenzione sulla vicenda delle Unioni Civili.
Alla fine dei conti si tratta semplicemente, si fa per dire, di amore.