Centrodestra Fitto: ennesimo grave errore Berlusconi incorona Lega.

Offriamo a moderati e liberali manifestazione alternativa (Roma, domenica, ore 10, Teatro Olimpico).

Dichiarazione di Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti – Dunque, si materializza un ennesimo errore da parte di Silvio Berlusconi, che accetta di andare a Bologna a incoronare la Lega. Intendiamoci bene: Salvini e la Lega fanno il loro mestiere, e lo fanno bene. Ma sono i liberali e i moderati a non fare il proprio. 

Ora, comunque vada la manifestazione dell’8 a Bologna, la centralità della Lega e’ ormai evidente.

Noi Conservatori e Riformisti non abbiamo volontà di divisione. Vogliamo RICOSTRUIRE IL CENTRODESTRA. E per ricostruire occorre una libera competizione di un anno/un anno e mezzo, come accade nelle primarie Usa. Perché, anziché fare così, in Italia vogliamo commettere l’errore di incoronare ora Salvini e le sue attuali posizioni, non comprendendo che ciò massimizzerà il consenso della Lega, e minimizzerà le possibilità di successo del centrodestra contro Renzi?

Per marcare questo punto, noi Conservatori e Riformisti abbiamo organizzato per domenica 8, a Roma (ore 10, Teatro Olimpico) un’altra manifestazione. Non una “contromanifestazione”, ma una manifestazione diversa, con le nostre parole d’ordine moderate, liberali, riformatrici. 

Se non si esiste oggi con una identità liberale, moderata, riformatrice, meno che mai si potrà esistere nel 2017 o nel 2018.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.