Caroppo: “Al via la prima di Forza Italia Puglia”

"Parte dalla Puglia il format che Forza Italia replicherà nel resto del Paese di scuola di formazione politica.

Continuiamo a dare linfa vitale e passione ad un partito che fino a pochi mesi fa sembrava morto e addormentato. Lo facciamo dando uno strumento concreto di crescita alla futura classe dirigente. La Puglia parte per prima, siamo d'avanguardia e puntiamo ad accrescere ancora la base di consenso del nostro partito".

Così il coordinatore regionale di Fi, l'on Luigi Vitali, durante la conferenza stampa di presentazione della "Winter School", organizzata dal partito pugliese, che parte oggi a Bari con la prima lezione. "Venti giorni fa - ha dichiarato il responsabile nazionale alla Formazione, Alessandro Cattaneo- il presidente Berlusconi mi ha affidato la sfida della formazione. Ho fatto militanza partendo dall'inizio, dalle basi, e provo a mettere a disposizione del partito la mia esperienza e questo dna.

La formazione deve essere un pilastro su cui fondare il nostro futuro ed un partito serio deve offrire ai giovani gli strumenti per trasformare i nostri valori e le nostre idee in realtà nelle istituzioni". "Questa -ha affermato, invece, il responsabile regionale alla Formazione, Mauro D'Attis- è una scuola vera e propria, non una passerella politica.

Il programma è ricco e puntuale: dalla storiografia politica in Italia ai rapporti tra Stato e Chiesa, gli Enti Locali, l'Europa e i rapporti con la legislazione interna, le riforme costituzionali e tanto altro. Alla fine del corso, sorteggeremo i tre vincitori tra gli studenti di un viaggio-studio a Bruxelles". "Ringrazio tutti gli organizzatori del corso -ha aggiunto il presidente del Gruppo consiliare di Fi, Andrea Caroppo- per aver dato vita a questa virtuosa iniziativa. Come Gruppo regionale, lavoreremo come sempre in sinergia col partito e, come già fatto in questi mesi, faremo nostre le proposte concrete che emergeranno".

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.