Violenza donne: Campana (Pd), non abbassare la guardia
"Raffaella è l'ultima vittima della violenza degli uomini contro le donne. E' morta ieri a Perugia,
proprio mentre in tutta Italia si stanno celebrando iniziative legate alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L'ennesimo caso di cronaca che in questi anni ha raccontato un Paese violento all'interno delle mura domestiche svelando il vero volto di molte famiglie italiane, dove ogni giorno si consumano violenze. La storia di Raffaella deve essere un monito per il futuro, per non smettere di raccontare queste storie e dare sempre più voce a chi invece è riuscita ad uscire da contesti di violenza".
Lo scrive in una nota Micaela Campana, responsabile Diritti del Partito democratico. "Il mondo della cultura e del giornalismo hanno fatto in questi anni un lavoro straordinario puntando un faro su un problema finora rimasto celato. Sono stati capaci con linguaggi nuovi di arrivare dentro tante case.
Per questo ho deciso di sostenere l'iniziativa di WeWorld Onlus e Grandi Stazioni che ieri hanno presentato in tre città italiane il brano "Perche'" di Alex Britti.
E' necessario sostenere tutte le iniziative affinché non ci siano più vittime da piangere e le donne possano trovare prima un sostegno per affrancarsi dai propri aguzzini e poi per avviare un percorso di vita nuovo e degno di essere chiamato tale".